— case history
Server SCADA Multisito e Infrastruttura Network per Gestione Energia
La nostra azienda è stata incaricata di realizzare l’infrastruttura server e network per una rinomata azienda di gestione energia. In precedenza, questa azienda si appoggiava a un altro fornitore, ma la crescita del volume degli impianti e dei dati scambiati ha reso necessaria la migrazione dell’intero sistema di supervisione.
Challenge & Solution
Abbiamo scelto un’infrastruttura cloud che garantisce massime performance, alta disponibilità, conformità GDPR e scalabilità nel tempo. Durante la migrazione del server, è stato necessario riconfigurare oltre 150 router 4G distribuiti sul territorio nazionale, disconnettendoli dalla vecchia VPN e collegandoli a una nuova VPN più performante. Grazie all’abilità dei nostri tecnici IT, il 100% dei router si è ricollegato senza interventi in campo.
L’intera infrastruttura di rete è stata rivista, creando un server VPN con una banda minima garantita di 500 Mbps per supportare il continuo traffico dati proveniente dai router di campo. Abbiamo implementato i più alti livelli di sicurezza contro attacchi informatici e intrusion prevention.
Attraverso specifici servizi, monitoriamo la qualità della comunicazione dei singoli router, intervenendo tempestivamente in caso di perdita di comunicazione.
Attraverso specifici servizi, monitoriamo la qualità della comunicazione dei singoli router, intervenendo tempestivamente in caso di perdita di comunicazione.
cominciAmo IL TUO ProGETTO
Vuoi maggiori dettagli sul progetto
o vuoi scoprire come possiamo esserti di supporto nella realizzazione di un progetto analogo?
Contattaci
commerciale@lynce.eu
346 7939723